Similmente all’itinerario 26 di Zatri, non ha inizio da Sorrento ma si stacca dalla rotabile Casarlano, lungo il circuito 22 (Borghi della valle di Sorrento), pochi metri ad est della piazza di Baranica.
Si inizia subito con una salita dalle pendenze molto dure fino ai primi 500 metri. Dopo che la strada spiana si giungerà al primo bivio, dove seguendo una cancellata verde si girerà a destra trovandoci sulla sinistra il cartello di via Gradoni.
L’itinerario riprenderà a salire con pendenze inferiori rispetto a quelle iniziali. Si proseguirà giungendo in via Sant’Angelo, dove si arriverà dopo circa 700 metri ad un bivio, dov’è situato un albero che copre tutta la strada. Imboccare il sentiero nel bosco all’esterno del tornante. Ci si troverà in un tratto di sterrato completamente avvolto nel verde, al termine del quale sulla sinistra si potrà notare il Golfo di Salerno e la costiera amalfitana. Inizia così un tratto in discesa dissestato, terminato il quale si arriverà di nuovo su una strada carrabile che porterà in piazza Sagristani, dove dal belvedere si potrà ammirare il panorama del Golfo di Napoli.
Nella mappa è evidenziato anche il percorso tra piazza Tasso e l’inizio di questo itinerario.